Gli Impianti Dentali non rappresentano una novità nella cura dentale. Sono stati usati in modo permanente per sostituire i denti dopo la metà degli anni ’60, nonché per la cura di edentulie totali in mandibola, così come in mascella.
Gli impianti dentali utilizzati presso il nostro Studio Dentistico a Busto Arsizio sono prodotti da Dentsply (ex Astra Tech Implant System T), azienda presente sul mercato da oltre 20 anni e in continuo sviluppo e aggiornamento.
Da quali parti è costituito un impianto dentale?
Impianto in Titanio: una nuova radice per un nuovo dente
Per “impianto dentale” si intende solamente la vite in titanio che viene inserita nell’osso e forma la base dell’impianto. Il titanio è un metallo accettato dall’organismo e possiede la capacità, ben documentata, di guarire insieme al tessuto osseo.
Il moncone assicura un ancoraggio perfetto…
Il moncone è un componente in titanio o ceramica che, avvitato all’impianto, permette la successiva cementazione della corona assicurando una tenuta perfetta e duratura.
…di corone, ponti o protesi totali
Una volta inseriti l’impianto dentale e il moncone, si procede al posizionamento della corona, di un ponte con diversi denti, oppure della protesi totale, nel caso dell’intera mandibola o mascella. A prescindere dalla procedura e dal tipo di impianto, potrete contare su denti che rimarranno stabili nella posizione corrette per tutta la vita.
Pensi che un impianto dentale possa essere la soluzione ideale per te? Scegli lo Studio Toia, punto di riferimento per gli interventi di Implantologia Dentale a Busto Arsizio (Varese), e contattaci subito per spiegarci il tuo problema!