Dr. Alessandro Toia

Direttore Sanitario della struttura, il Dr. Alessandro Toia si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna e ivi specializzato in Odontostomatologia.

Ha conseguito vari corsi di aggiornamento all’estero presso la New York University in protesi, vari corsi presso l’Università di Goteborg in Svezia nel reparto di parodontologia sotto la guida del Prof. Lindhe.

Ha partecipato a corsi presso l’Università di Torino con il Prof. Preti in protesi totale e con il Prof. Mongini in Gnatologia. Ha organizzato numerosi corsi presso il proprio studio in Parodontologia, Gnatologia e Protesi tenuti anche da celebri professionisti.

Ha collaborato per 10 anni nel reparto di protesi presso la Clinica Odontoiatrica di Milano (istituti ICP). Esperto e relatore in protesi con riguardo alla protesi estetica come le faccette, le corone interamente in ceramica sia su denti che impianti.

Attualmente si dedica anche alla presa delle impronte e alla realizzazione di manufatti con sistema computerizzato (CAD-CAM). Nello Studio Odontoiatrico Toia è il responsabile di Protesi (Corone – Ponti – Faccette ecc.)

Contatta questo dentista!

Contatta questo dentista!

Acconsento al Trattamento dei Dati: Informativa Privacy