Dr. Alessandro Orsini

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentale all’Università degli Studi di Milano, si è specializzato con lode in Ortognatodonzia e Funzione Masticatoria presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese. Esercita quasi esclusivamente l’Ortodonzia dal 1996, come libero professionista, collaborando con diversi studi odontoiatrici .

Vincitore del Premio per la migliore tesi di laurea in Odontoiatria dell’Università degli Studi di Milano dell’anno accademico 1995-96 e del premio A.I.O.P. (Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica) ’97 per la migliore tesi di laurea.

Già relatore a corsi e congressi, è autore di poster e di pubblicazioni in materia di Ortodonzia.

È membro della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO), dell’Associazione Italiana di Ortodonzia Linguale (AIOL) e della Società Italiana di Ortodonzia Linguale ed Estetica (SIOLE). È inoltre membro e socio attivo della Società Italiana di Ortognatodonzia Bioprogressiva (SIOB) per la quale è anche istruttore-tutor ai corsi base di Ortodonzia organizzati dalla stessa società.

Nello Studio Odontoiatrico Toia si occupa di ortodonzia, con particolare attenzione all’ortodonzia invisibile, linguale o con sistema Invisaling®.

Contatta questo dentista!

Contatta questo dentista!

Acconsento al Trattamento dei Dati: Informativa Privacy