Ortodonzia Invisibile Invisalign

Il tuo trattamento di Ortodonzia Invisibile con Invisalign si compone di una serie di allineatori (mascherine) quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set.

Ciascun allineatore è realizzato appositamente e soltanto per i tuoi denti. Quando si sostituiscono gli allineatori, i tuoi denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finchè non si saranno allineati nella posizione finale definita dal tuo dentista.

Inoltre un programma di trattamento virtuale 3D (software ClinCheck®) mostra gli spostamenti che i tuoi denti seguiranno nel corso del trattamento. Ciò ti permette di sapere in anticipo quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento. I risultati del sistema ClinCheck consentono di realizzare degli allineatori trasparenti su misura per te.

Se sei pronto per un sorriso che rivoluzionerà il tuo aspetto, Invisalign potrebbe essere l’opzione di trattamento giusta per te. Invisalign può trasformare il tuo sorriso senza interferire con la tua vita quotidiana.

 

Trattamenti Invisalign: i vantaggi

Una volta deciso che Invisalign potrebbe essere il trattamento giusto per te, qual è il passo successivo? Semplice, ti basterà infatti fissare una visita di consulenza presso il nostro Studio, dove  un ortodontista o dentista certificato Invisalign studierà il tuo caso.

Dopo aver stabilito se Invisalign è adeguato alle tue esigenze, il dentista elaborerà un piano di trattamento dettagliato con il quale verranno realizzati su misura gli allineatori praticamente invisibili. Segui le semplici tappe che tu e il tuo dentista dovrete percorrere nel processo verso un sorriso nuovo di zecca.

 

Invisalign: come funziona?

Passo uno – Durante la visita iniziale tu e il tuo dentista discuterete dei tuoi problemi ortodontici e del tipo di risultati che speri di ottenere. Se Invisalign è adatto al tuo caso, il dentista elaborerà un piano di trattamento per raggiungere questi obiettivi e poi prenderà le impronte dei denti e le invierà ai laboratori Invisalign per l’elaborazione.

Passo due – Le impronte dentali vengono poi digitalizzate in modo che il dentista possa avere un’immagine 3D computerizzata dei tuoi denti (software ClinCheck®). Il dentista stabilirà e controllerà il movimento preciso dei denti per la durata del piano di trattamento personale. Sarai in grado di vedere una rappresentazione virtuale dei tuoi denti prima, durante e dopo il trattamento con Invisalign, e quindi l’aspetto che il tuo sorriso dovrebbe avere al termine del trattamento.

Passo tre – Dopo che tu e il tuo dentista avrete concordato il piano di trattamento, verranno realizzati gli allineatori su misura che dovranno essere portati per circa due settimane prima di passare al set successivo. Anche se il numero di allineatori varia da individuo a individuo, in genere un trattamento completo prevede 18-36 allineatori per l’arcata superiore e inferiore e un periodo di trattamento compreso tra 9 e 18 mesi, in base al singolo caso.

Passo quattro – Per completare il trattamento entro le scadenze concordate con il tuo dentista, gli allineatori vanno utilizzati giorno e notte, tranne al momento dei pasti, quando ci si lava i denti o si passa il filo interdentale. Ogni 4 o 6 settimane occorre sottoporsi a una visita di controllo per monitorare i progressi e ricevere i set successivi di allineatori. Durante l’intero processo di trattamento, noterai piccoli movimenti e i tuoi denti si sposteranno gradualmente donandoti un sorriso più regolare e sano.

 

Problemi di allineamento dentale? Niente paura, lo Studio Toia, dentista Busto Arsizio (Varese), ti consiglierà la soluzione ideale per ritrovare subito il tuo sorriso! Contattaci e spiegaci il tuo caso!

Chiedi informazioni per questo servizio!

Acconsento al Trattamento dei Dati: Informativa Privacy