Odontoiatria Infantile

L’Odontoiatria Infantile (Pediatrica o anche Pedodonzia), si occupa della cura dentale dei bambini. L’attenzione è rivolta alla prevenzione delle lesioni cariose tramite l’educazione dei bimbi all’igiene orale e suggerimenti concreti e specifici sulle migliori combinazioni di cibi nella dieta.

L’odontoiatria infantile si occupa inoltre della prevenzione di lesioni cariose di varia entità, attraverso applicazioni di fluoro, sigillatura dei solchi, individuazione di problematiche a carico della crescita e del corretto allineamento dei denti e delle arcate mascellari. (Vedi anche Ortodonzia).

E’ molto importante eseguire sempre una panoramica completa all’età di circa 6 anni, per valutare tutte le possibili problematiche presenti nella bocca del bambino.

Lo Studio Odontoiatrico Toia, dentisti a Busto Arsizio (Varese) ha una sala di attesa con giochi per bambini e si avvale della consulenza della Dottoressa Margherita Bonacalza che, grazie alla sua vasta esperienza, è in grado di ottenere la collaborazione dei piccoli pazienti che hanno solitamente un difficile approccio con il dentista o con uno studio dentistico.

Gadget e diplomi di coraggio renderanno piacevole la visita dal dentista a bimbi di qualsiasi età.

Chiedi informazioni per questo servizio!

Acconsento al Trattamento dei Dati: Informativa Privacy