Estetica del Sorriso

Per estetica facciale e del sorriso si intende la riabilitazione del settore dentale frontale, superiore e inferiore, attraverso più possibilità:

1) Faccette in ceramica integrale che vanno a ricontornare i denti del paziente e a supportare i tessuti molli circostanti (labbra e vermiglio), ridando lucentezza e vitalità, grazie all’utilizzo di nuove ceramiche, che possono presentarsi anche in gradazione di bianco sempre più basse.

2) Riabilitazioni dento-scheletriche, che ricondizionano tutta la muscolatura periorale depressa per l’atrofia dei processi alveolari dell’ arcata mascellare, ridando sostegno, vitalità e sviluppando una funzione armonica. Riportando tale funzione, le rughe periorali, vengono in parte eliminate grazie al nuovo trofismo dato dalle protesi dento-scheletriche con supporto implantare o dentale.

E’ consiglio utile che un paziente che si volesse rivolgere ad un chirurgo plastico e/o estetico per la gestione dell’estetica facciale, debba effettuare prima una visita orale.

Le compensazioni devono partire dalla riabilitazione dentale e, una volta che la muscolatura prende confidenza con la nuova situazione Orale, ci si può rivolgere ad un esperto di riferimento che potrebbe anche risolvere in maniera diversa la gestione dei tessuti periodali data la nuova situazione dentale.

Affidati ai professionisti dello Studio Toia per interventi di Odontoiatria Estetica a Busto Arsizio (Varese)!

Chiedi informazioni per questo servizio!

Acconsento al Trattamento dei Dati: Informativa Privacy