Chirurgia Orale

La Chirurgia Odontostomatologica (o Chirurgia Orale) si occupa di estrazioni dentali, di residui radicolari; rimozione di radici o di denti inclusi o semi-inclusi nell’osso; asportazione dell’apice del dente coinvolto in processi infiammatori non trattabili con la sola endodonzia, asportazione di cisti e piccole neoformazioni del cavo orale, rialzo del seno mascellare mediante innesto di biomateriali a scopo implantoprotesico, estrazione di denti sani in casi di affollamento dentario ai fini di una corretta terapia ortodontica.

Include anche l’implantologia e tutti gli interventi chirurgici eseguiti a scopo preimplantare, come chirurgia ricostruttiva ossea, innesti ossei con osso del paziente o sintetico, rigenerazione ossea guidata con membrane.

Il chirurgo orale è un medico dentista che ha conseguito la specializzazione post-laurea in chirurgia odontostomatologica. È iscritto all’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia dove esercita la sua attività.

Nello Studio Dentistico Odontoiatrico Toia a Busto Arsizio (Varese) la chirurgia orale è effettuata dal Dr. Marco Toia, specialista in Chirurgia Odontostomatologica.

Il chirurgo odontostomatologo ha una specializzazione ulteriore nelle estrazioni complesse dei denti inclusi nei mascellari, nell’asportazione di neoformazioni del cavo orale, della chirurgia endodontica (apicectomie), della chirurgia ortodontica (disinclusione dei denti soprattutto nei giovani), nel rialzo del seno mascellare, di innesti di osso e tessuti a scopo preimplantare o preprotesico e di tutta l’implantologia in genere.

Chiedi informazioni per questo servizio!

Acconsento al Trattamento dei Dati: Informativa Privacy